Bergamo Blues Festival

29/07/2012

Nell'ambito dell'iniziativa promossa dalla Provincia di Bergamo "BERGAMO BLUES FESTIVAL", l'Assessorato alla Cultura patrocinia il concerto di ELLIOT MURPHY e la sua band che si terrà domenica 29 luglio alle ore 21.00 in Piazza S.Fedele. In apertura: Little Paul Duo. In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Cineteatro S.Fedele.

Elliott James Murphy (New York, 16 marzo 1949) è un cantautore e giornalista statunitense. È uno dei più efficaci ed apprezzati autori del rock. Al suo esordio fu salutato come uno degli eredi di Bob Dylan.

Tra i suoi album è doveroso segnalare e consigliare "BEAUREGARD", "LA TERRE COMMUNE", "SOUL SURFING", "RAINY SEASON" e, per gli amanti del genere, il disco blues "MURPHY GETS MUDDY", dove, assistito dal guitar hero Olivier Durand (ormai presenza fissa nella band da anni), Elliott ci regala un mix esplosivo di cover di mostri sacri del blues e brani propri, in un crescendo inarrestabile di emozioni.

Da non perdere!