Notte Bianca

Notte Bianca
dal 20/07/2013 al 21/07/2013

20 luglio - Notte Bianca 2013 – NOTTE ROCK

Scarica la MAPPA

La musica ROCK è il genere musicale dal quale trae ispirazione e origine tutta la musica dagli anni 50 ai giorni nostri, creando performance e contaminazioni, in particolare nel rock and roll, nel blues, nel rhythm and blues e nel country, con richiami di musica folk.

Il 2013 sarà, per la Notte Bianca, l’anno del rock, espresso in tutte le sue forme: sarà mescolato con la musica popolare , con il blues , con il jazz, con il soul, con il funk e con la musica latina… creando una serie di contaminazioni entusiasmanti e accattivanti.

La piazza centrale sarà il teatro della sfida di due cover band che interpreteranno due colossi della musica rock internazionale: Pink Floyd e Queen. Grazie alle due cover band (gli IF e i VIPERS) saremo trasportati in un’atmosfera magica e potremo rivivere la coinvolgente esperienza di essere in uno dei concerti delle mitiche band.

I giardini pubblici di piazza San Fedele si trasformeranno in un animato e stravagante BUSKER FESTIVAL, con decine di straordinarie performance degli artisti di strada dell’associazione culturale le Fanfalucche di Torino. Ci potremo emozionare con il trapezista, il giocoliere, il mangiafuoco, il mago, il trampoliere, il clown…

A grande richiesta torna, per l’estate 2013, il gruppo di ballo liscio più famoso della storia della Notte Bianca: GLI ALTA QUOTA, che con la loro musica faranno ballare, nella splendida cornice dei giardini pubblici di via Immacolata, tutti gli appassionati del genere fino alle ore piccole.

Sempre nei giardini del centro, la Compagnia San Giorgio e il Drago ci farà rivivere i tornei cavallereschi con una rievocazione medioevale, nell’allestimento campo con tende, laboratori e vestizione per i giochi di grandi e piccini.

Nella piazza centrale del centro storico sarà di scena un’inedita sfida: la musica rock progressive della Premiata Forneria Marconi (con la cover band PSM) si scontrerà con la musica rock country di Jack and Daniel Country, gruppo nostrano dalle sonorità USA.

E per segnare la mezzaNOTTEbianca il GRANDE SPETTACOLO PIROTECNICO darà il via alla parte più cool della manifestazione: musica a 360 gradi, DJ SET, spettacoli di danza del ventre, musica itinerante tutto fino alle prime luci dell’alba.

E la notte si illumina: l'arte, la musica, i colori, i sapori, il piacere dei sensi invadono l’intero territorio di Calusco d’Adda con la 9^ edizione di questa notte bianca. Una serata straordinaria grazie all'apertura di tutti i negozi, bar, ristoranti, attività per tutta la notte a cui si aggiungono eventi, iniziative, videoproiezioni e party presenti un po' ovunque in città. Scegliere cosa vedere sarà difficile.

Per stimolare la vostra curiosità e per non svelare troppi dettagli della festa, eccovi un po’ di “parole” che potrete trovare alla manifestazione in programma per TUTTA la notte: afro, latino americano, Compagnia della Salsa, Voodoo , rockabilly, tatoo, porchetta alla brace, discoparty, foto, mostra, caffè noir, Eco, sound..

E grazie al Party on the Road del caffè Siddharta, quest’anno saremo anche in diretta radiofonica con Radio Studio Più.

E inoltre oltre 100 punti musica, ristoro e animazione, cibi locali e sapori da tutto il mondo per una notte indimenticabile.

VI ASPETTIAMO!!!!