IO SONO IL SARTO

28/02/2016

Dopo più di 150 anni IL SARTO, capolavoro del pittore bergamasco Giovanni Battista Moroni, dalla National Gallery di Londra è tornato a Bergamo. L'opera, acquistata dal museo londinese nel 1862, incontra a Bergamo alcuni dei più noti ritratti moroniani: dai Coniugi Spini, alla Bambina di Casa Redetti, dal Giovane ventinovenne al Vecchio seduto. Intorno a loro circa 600 opere, un viaggio di cinque secoli nella storia dell’arte. Custode dei grandi nomi della storia dell’arte compresi tra il XV e il XIX secolo, Accademia Carrara si conferma ambasciatrice del Rinascimento, dentro e fuori i confini nazionali, e impegnata nella partnership con grandi musei italiani e internazionali.

L'Ufficio Cultura del Comune di Calusco d'Adda promuove una visita guidata al Museo Adriano Bernareggi e all’Accademia Carrara di Bergamo.

Per informazioni e per l’acquisto del biglietto disponibile per il gruppo (max 25 persone):

- tel.035-4389056/58

- ufficiocultura@comune.caluscodadda.bg.it .