"Smaltire l'amianto: una nuova opportunità per i cittadini"

09/05/2016

Per presentare l’iniziativa alla popolazione dei Comuni soci che hanno aderito al progetto di smaltimento dell’amianto, il Point21 di Agenda21 Isola Bergamasca Dalmine e Zingonia propone un ciclo di serate informative una delle quali è organizzata dal Comune di Calusco d’Adda per lunedì 9 maggio 2016. Durante la serata saranno illustrati alla comunità i passaggi svolti, i vantaggi dell’aderire al Gruppo Comunale Smaltimento Amianto e le modalità pratiche per procedere.

L’Associazione dei Comuni, in assenza di facilitazioni regionali e per rendere più agevole la scelta di procedere alla eliminazione di una fonte di potenziale rischio sanitario, ha predisposto un progetto che punta:

- a rendere più facile ed economica, per i cittadini residenti e per gli operatori economici operanti nei Comuni soci, la procedura di smaltimento delle piccole superfici di amianto ancora presenti sulle loro proprietà;

- ad aiutare i cittadini a districarsi tra le procedure relative alle detrazioni fiscali utilizzabili.

Il Point21 diverrà il ricettore delle domande di adesione di ogni cittadino al Gruppo Comunale di Smaltimento Amianto; una volta formato il gruppo si procederà ad organizzare il sopralluogo e a fornire il preventivo gratuito.

La popolazione e gli operatori con necessità di smaltire l’amianto sono, pertanto, invitati LUNEDÌ 9 MAGGIO 2016, presso la sala civica di Via Comi:

Saluti dell’Amministrazione Comunale e del Presidente di Agenda21.

Come usufruire del servizio – Direttore Point21

Come operano le imprese – Referenti aziende selezionate per lo smaltimento.

Le agevolazioni economiche – Referente BCC Credito Cooperativo Cassa Rurale di Treviglio e Studio Marcandalli professionista accreditato

Domande del pubblico.