31/10/2013

La Regione Lombardia ha emesso il bando “Programma integrato di interventi a sostegno della creazione d’impresa start up e re-start”, finalizzato a favorire la nascita e lo sviluppo di nuove imprese lombarde (Start-up) e la ripresa di quelle esistenti (Re-start).

Il programma d’interventi intende:

• favorire l’avvio di nuove imprese lombarde (Start-up) e supportare il rilancio di quelle esistenti (Re-start);

• selezionare le imprese beneficiarie dei finanziamenti sulla base dell’innovatività dell’idea imprenditoriale e della sua sostenibilità economico-finanziaria;

• affiancare al percorso di avvio e rilancio delle imprese selezionate, una rete di fornitori da inserire in un elenco aggiornato e consultabile da parte delle imprese.

Il programma si rivolge alle imprese di nuova creazione (Start-up) e a quelle che stanno ripartendo (Re-start) di tutti i settori (manifatturiero, artigianato, ricettivo, pubblici esercizi, terziario, ecc.) senza esclusioni di codici Ateco (se non quelli previsti dalla normativa comunitaria “de minimis”).

Allegato 1 - Selezione fornitori dei servizi

Allegato 2.a - Criteri di valutazione Start-up