Elezioni Europee 25 maggio 2014

11/02/2014

In occasione delle prossime elezioni del Parlamento Europeo, che in Italia si svolgeranno il 25 maggio 2014, i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia che volessero esercitare il diritto di voto per i membri  del Parlamento Europeo spettanti all’Italia, devono presentare al Sindaco del Comune di residenza domanda di iscrizione nell’apposita lista aggiunta entro il 24 febbraio 2014.

Il Ministero dell’Interno, per agevolare gli interessati, ha predisposto un modulo per l’eventuale compilazione online (http://elezioni.interno.it/optanti2014.html) e stampa del modello di domanda. Lo stesso, una volta compilato, dovrà essere firmato e trasmesso con raccomandata, con allegata la fotocopia di un documento d’identità del sottoscrittore, ovvero consegnato a mano, all'Ufficio Elettorale Comunale.

L’esito positivo della richiesta comporterà l’iscrizione nell’apposita lista  e successivamente il Comune provvederà a consegnare la tessera elettorale che permetterà di votare.

I cittadini dell'Unione già iscritti nelle liste elettorali in occasione delle precedenti Elezioni Europee non devono presentare una nuova domanda.

Ufficio Elettorale

Tel.035/4389018

Orario di apertura da lunedì a sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00.