Dote Scuola 2014/2015

12/03/2014

La Regione Lombardia ha approvato la programmazione del Sistema “Dote Scuola” per l’anno scolastico e formativo 2014/2015.

Anche per il prossimo anno la Dote Scuola accompagna il percorso educativo dei ragazzi che frequentano le scuole statali e paritarie o le istituzioni formative regionali, garantendo la libertà di scelta e il diritto allo studio.

Sono state introdotte alcune novità nelle componenti e nelle modalità di assegnazione, quali:

- la revisione del “Buono Scuola” e l’introduzione in via sperimentale dell’ISEE ai fini dell’assegnazione;

- l’introduzione del “Contributo per il sostegno all’acquisto dei libri di testo e dotazioni tecnologiche”.

- la domanda non può essere presentata per gli alunni delle scuole primarie in quanto lo Stato garantisce già la gratuità dei libri di testo.

Sono confermate le componenti destinate agli studenti con disabilità e agli studenti del sistema di istruzione e formazione professionale.

Le domande potranno essere presentate dalle ore 12.00 del 20 marzo 2014 alle ore 12.00 del 22 maggio 2014.

Info Regione: www.dote.regione.lombardia.it oppure scrivi a dotescuola@regione.lombardia.it .

Info Comune: Ufficio Istruzione tel.0354389054.

LOCANDINA INFORMATIVA