In Vacanzattiva 2016

01/06/2016

Il Comune di Calusco d’Adda, la Parrocchia S. Fedele con l’Oratorio San Giovanni Bosco, l’A.Ge di Calusco, la Consulta delle Associazioni in collaborazione con altre Associazioni del territorio, organizzano un’iniziativa di volontariato giovanile estivo nell’ambito della cura del verde e dell’ambiente cittadino, del riciclaggio e dei servizi alla persona.

9 ore di impegno settimanali, in piccoli gruppi di lavoro, con un coordinatore e con la tutela e l’accompagnamento di educatori e volontari esperti, per sentirti protagonista nel tuo paese. L’attività nell’ambito della cura del verde e dell’ambiente si svolgerà generalmente il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, mentre le attività in altri servizi seguiranno  turni su tutti i giorni da lunedì a sabato in orario sia di mattina che di pomeriggio. Sarà riconosciuto un incentivo simbolico al volontariato. Ogni partecipante sarà assicurato.

Il modulo di iscrizione è disponibile in Comune (Servizi Sociali) o presso l'Oratorio e dovrà essere restituito all’incaricata nei seguenti giorni: giovedì 9 giugno dalle ore 17.00 alle ore 18.30 - venerdì 17 giugno dalle ore 17.00 alle ore 18.30 (presso l'Oratorio).

Per informazioni più dettagliate rivolgersi in Comune presso i Servizi Sociali chiedendo di Alessandra (o telefonando la mattina al numero 035/4389053) oppure all’A.Ge al numero 328/1796869.

ATTENZIONE : SARANNO ACCETTATE SOLO LE PRIME 60 ISCRIZIONI > I ragazzi che hanno partecipato con assiduità alle attività del progetto “Io mi metto in gioco” avranno la precedenza.