Elezioni politiche e regionali del 4 marzo 2018

01/03/2018

Al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali o loro duplicati, l'Ufficio Elettorale rimarrà aperto eccezionalmente:
- venerdì 2 e sabato 3 marzo dalle ore 09.00 alle ore 18.00;
- il giorno della votazione, domenica 4 marzo, per tutta la durata delle operazioni elettorali dalle ore 07.00 alle ore 23.00.

ALCUNE INDICAZIONI

Per esercitare il diritto di voto, insieme alla tessera elettorale personale, si deve esibire un documento di riconoscimento. Coloro che hanno richiesto la carta d'identità elettronica, ma non l'hanno ancora in loro possesso, possono esibire la ricevuta della richiesta.

Se la tessera elettorale personale si è deteriorata o è inutilizzabile per l’esaurimento degli spazi destinati alla certificazione del voto, l’elettore si deve recare quanto prima (anche nel giorno della votazione) all’ufficio elettorale comunale per chiedere un duplicato o un attestato sostitutivo o una nuova tessera elettorale personale, restituendo la tessera originale se deteriorata.

In caso di smarrimento della tessera elettorale, l’elettore deve chiedere quanto prima (anche nel giorno della votazione) all’ufficio elettorale comunale un duplicato o un attestato sostitutivo, presentando un’autodichiarazione attestante lo smarrimento.

La tessera elettorale è personale e non deve essere consegnata ad alcuno.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Elettorale Comunale tel.0354389018.