Palazzetto dello sport e Oasi sportiva

22/08/2018

A seguito della gara d’appalto indetta in base a quanto prevede il nuovo Codice degli Appalti in tema di gestione di impianti sportivi a rilevanza economica, la gestione del Palazzetto dello sport e dell’Oasi sportiva di Calusco è stata aggiudicata alla società Management and Pool srl di Brembate di Sopra, che già gestisce con successo da 4 anni la nostra piscina comunale.

Siamo veramente contenti di questa scelta in quanto la società si è già dimostrata in questi anni molto capace e attiva sul territorio anche in ambito sociale e sportivo. Inoltre, il management è fortemente radicato sul territorio e conosce la nostra realtà associativa e culturale; siamo pertanto convinti che anche nella gestione del Palazzetto potrà innovare nella continuità, bilanciando l’attività imprenditoriale con quella sociale e sportiva.

Per le nostre società e per la Polisportiva Caluschese è sicuramente una scelta vincente in quanto potranno dedicarsi alle attività sportive agonistiche, senza preoccuparsi dei problemi legati alla gestione e quindi utilizzare un ambiente gestito da un privato che però farà l’interesse pieno del Comune.

La gara d’appalti, infatti, prevede che le società sportive caluschesi potranno utilizzare l’impianto con tariffe agevolate, negli orari richiesti, e in via preferenziale rispetto alle società private.

Il nuovo gestore ha già studiato pacchetti legati al fitness e alle attività sportive per ogni utente, in parte in continuità con il passato, ma ha anche intenzione di attivare i nuovi corsi soprattutto in sinergia con le attività della piscina. Ci sarà quindi anche la possibilità di avere pacchetti e abbonamenti personalizzati per attività sportiva e fisica in acqua e non.

In queste prime settimane per ogni informazione è possibile recarsi alla segreteria della piscina comunale con accesso da Via Adda o anche tramite la pista ciclabile di Via Cavalieri di Vittorio Veneto. È possibile contattare la segreteria anche via mail info@piscinacalusco.it o al numero 035 0400249.

Assessore Dott. Massimo Cocchi