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Settore Affari Generali

Ufficio Anagrafe

anagrafe

 

Assicura tutte le funzioni a carattere demografico quali la tenuta ed aggiornamento del registro della popolazione residente nel Comune ed all'estero, rilascio certificati, autentiche, documenti d'identità, passaporto, trasferimenti residenza, etc. e cura tutti gli adempimenti a carattere statistico relativi alla popolazione previsti dalla legge (rilevazioni mensili, annuali, censimenti).  

Si possono richiedere i seguenti certificati rilasciati in carta semplice o in bollo secondo gli usi cui il certificato è destinato:

  • certificato di residenza
  • certificato di stato di famiglia
  • certificato di cittadinanza
  • certificato anagrafico di nascita
  • certificato contestuale
  • certificato di stato libero
  • certificato d'esistenza in vita
  • certificati storici/originari

Oltre i certificati sopra elencati vi si possono richiedere i seguenti documenti:

  • carta d'identità
  • passaporto
  • autentiche su dichiarazioni sostitutive di atti di notorietà
  • autenticazione di firme
  • autenticazione di copie
  • autenticazione sottoscrizione vendita beni mobili registrati
  • legalizzazione di fotografie

nonché le seguenti pratiche per l'aggiornamento della residenza:

  • iscrizione anagrafica a seguito trasferimento da altro Comune
  • cambio d'indirizzo nel Comune
  • iscrizione anagrafica di cittadini stranieri
  • rinnovo dimora abituale stranieri 

Contatti

 
Telefono 035 4389014/18
Fax 035 4389076
E-Mail ufficioanagrafe@comune.caluscodadda.bg.it
PEC protocollo@pec.comune.caluscodadda.bg.it

Orari

 
Lunedi  08.45 - 12.00 / 16.00 - 18.00
Martedi  08.45 - 12.00
Mercoledì 08.45 - 12.00
Giovedì 16.00 - 18.00
Venerdì 08.45 - 12.00
Sabato 09.00 - 12.00

   

Procedimenti / Modulistica