Contenuto
Pubblicazione e aggiornamento delle informazioni e dei dati relativi all'organizzazione, corredati da documenti anche normativi. Pubblicazione dei dati relativi agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con indicazione delle rispettive competenze. Pubblicazione dei dati relativi agli organi politici, anche se non di carattere elettivo: atto di nomina o di proclamazione, curriculum, compensi connessi all'incarico; viaggi e missioni pagati con fondi pubblici; dati relativi ad altre cariche, presso enti pubblici e privati e i compensi; altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e i compensi; le dichiarazioni della situazione patrimoniale. La pubblicazione deve avvenire entro tre mesi dalla elezione o dalla nomina e per i successivi tre anni dalla cessazione del mandato, fatta eccezione per la situazione patrimoniale.
- AMMINISTRAZIONE COMUNALE - mandato 2022/2027
- AMMINISTRAZIONE COMUNALE - mandato 2017/2022
- AMMINISTRAZIONE COMUNALE - mandato 2012/2017
Applicazione dell’art.14, comma 1 del D.Lgs n.33/2013, modificato dall'art.13 del D.Lgs. n.97/2016
L'A.N.AC., con delibera n.241 dell'8 marzo 2017, ha approvato le "Linee guida recanti indicazioni sull'attuazione dell'art.14 del D.Lgs. n.33/2013 sugli obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo e i titolari di incarichi dirigenziali, come modificato dall'art.13 del D.Lgs. n.97/2016" che sostituiscono integralmente la precedente delibera A.N.AC. n.144 del 7 ottobre 2014. Tali Linee guida confermano che i Comuni con popolazione inferiore ai 15.000 abitanti non sono soggetti all'obbligo di pubblicazione delle situazioni reddituali e patrimoniali dei propri titolari di cariche elettive (art.14, comma 1, lett.f), fermo restando l'obbligo di pubblicazione delle informazioni di cui alle lettere dalla a) alla e) del medesimo art.14, comma 1.
Ultimo Aggiornamento
Nov/23
Ultimo Aggiornamento