×

Messaggio di errore

  • Notice: Undefined index: und in _spid_pasw_generate_block_text() (linea 1118 di /home/thelabwe/public_html/calusco/sites/all/modules/drupal-spid-master/spid_pasw.module).
  • Notice: Undefined index: und in _spid_pasw_generate_block_text() (linea 1119 di /home/thelabwe/public_html/calusco/sites/all/modules/drupal-spid-master/spid_pasw.module).
24 Ottobre 2019

Servizi bus navetta.

Nella riunione che si è svolta il 23 ottobre, presso gli uffici dell’Assessorato alle infrastrutture di Regione Lombardia, alla presenza di Trenord, ATL di Bergamo e di Lecco e i sindaci di Calusco e Paderno, è stato confermato che i servizi navetta circolari proseguiranno fino al 15 dicembre, fino a quando sarà implementato il cambio orario treni invernale.

Inoltre, in aggiunta al servizio in essere, dall’8 novembre Trenord fornirà un servizio sperimentale aggiuntivo di collegamento diretto tra le due stazioni con 2 bus di 7-8 t. con capienza di massimo 20 passeggeri, che passerà sul Ponte San Michele.

A partire dal 16 dicembre l’attuale servizio di navette circolari e di collegamento con passaggio sul ponte di Brivio verrà soppresso e sostituito con 4 minibus (da 40 passeggeri) che collegheranno direttamente le stazioni di Calusco e Paderno passando sul San Michele. Verranno inoltre mantenuti i collegamenti da Paderno a Ponte San Pietro/Bergamo per gli studenti, fino al ripristino del traffico ferroviario.

IN SINTESI - il giorno 8 novembre il Ponte San Michele riaprirà al traffico veicolare con questi cambiamenti nei servizi sostitutivi al treno: FINO AL 15 DICEMBRE proseguono le navette circolari interne a Calusco e Paderno e il collegamento "lungo" via Brivio - servizio in via sperimentale con due navette Calusco - Paderno che passeranno sul Ponte - DAL 15 DICEMBRE stop alle navette interne e al collegamento via Brivio - inizio del servizio di collegamento diretto Calusco - Paderno con 4 navette che passeranno sul ponte.