11 Maggio 2022
11 Maggio 2022

Tariffe, scadenze e riduzioni.

Il Comune di Calusco d’Adda, con deliberazione di Consiglio Comunale n.13 del 27/04/2022, ha modificato il Regolamento comunale per l’applicazione della Tassa sui Rifiuti (TARI), che è dovuta da chiunque possieda, occupi o detenga a qualsiasi titolo locali a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani.

Le scadenze 2022 per il pagamento della TARI sono due:

  • Acconto: 20 settembre
  • Saldo: 20 dicembre.

È consentito il pagamento in un'unica soluzione entro il 20 settembre. Le tariffe applicate per l'anno 2022 sono state approvate dal Consiglio Comunale con deliberazione n.43 del 20/12/2021.

RIDUZIONI PER UTENZE NON DOMESTICHE A CAUSA DELL’EMERGENZA COVID-19

Anche per l’anno 2022 il Comune di Calusco d’Adda ha inteso dare concreto supporto alle utenze non domestiche ubicate nel proprio territorio che hanno subito nell’anno 2021 un periodo di chiusura obbligatoria o restrizioni nell’esercizio della propria attività, a seguito di provvedimenti autoritativi statali o regionali emanati per fronteggiare l’emergenza sanitaria Covid-19.

Con deliberazione di Consiglio Comunale n.14 del 27/04/2022 si è stabilito:

1. di applicare, per l’esercizio 2022, alle utenze non domestiche ubicate nel territorio di Calusco d’Adda che hanno subito nell’anno 2021 un periodo di chiusura obbligatoria o restrizioni nell’esercizio della propria attività, una riduzione sia sulla parte variabile che sulla parte fissa della tariffa in modo proporzionale e fino al raggiungimento della somma stanziata per tale scopo;

2. che le utenze non domestiche interessate ad usufruire di detta agevolazione dovranno presentare un’apposita richiesta entro il 30 giugno 2022 attestando l’avvenuta chiusura dell’attività o restrizione della stessa in dipendenza dei provvedimenti autoritativi;

3. di procedere alle riduzioni nell’emissione degli addebiti della TARI 2022.

A tal fine, le utenze non domestiche che intendono beneficiare della riduzione tariffaria prevista dovranno presentare apposita dichiarazione, utilizzando l’allegato modello, da consegnare all'Ufficio Protocollo, inviare via Pec all'indirizzo protocollo@pec.comune.caluscodadda.bg.it o inviare all'Ufficio Tributi all'indirizzo ufficiotributi@comune.caluscodadda.bg.it.

Si fa presente che la mancata presentazione della dichiarazione produrrà, come effetto, l'esclusione dell'utenza non domestica dall'eventuale beneficio concesso dal Comune.

Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Tributi - tel.0354389013/25 - ufficiotributi@comune.caluscodadda.bg.it.

AllegatoDimensione
PDF icon Dichiarazione73.53 KB