L’autorizzazione alla manomissione del suolo pubblico è un documento che viene rilasciato dal Comune al fine di permettere ad imprese specializzate di eseguire dei lavori (es. sistemazione rete fognaria; posa di cavi telefonici; etc.).
Richiesta autorizzazione manomissione suolo pubblico
A chi è rivolto
Il servizio si rivolge ai soggetti che devono effettuare dei lavori che comportano la rottura dell’asfalto all’interno del territorio del Comune di Calusco d'Adda.
Descrizione
L’autorizzazione alla manomissione del suolo pubblico è un documento che viene rilasciato dal Comune al fine di permettere ad imprese specializzate di eseguire dei lavori (es. sistemazione rete fognaria; posa di cavi telefonici; etc.). L’autorizzazione viene rilasciata con l’imposizione che, a fine dei lavori, il manto stradale manomesso venga ripristinato.
Come fare
Per accedere al servizio è necessario compilare la modulistica allegata.
Cosa serve
Tutta la documentazione necessaria da allegare alla richiesta è indicata all’interno del moduli.
Cosa si ottiene
L'accesso al servizio richiesto.
Tempi e scadenze
Nessuna Scadenza
Il servizio può essere richiesto in qualsiasi momento. Il Comune ha 30 giorni previsti per legge, salvo eventuali imprevisti/urgenze.
Costi
Il servizio prevede il pagamento dei diritti di segreteria, a meno che non vi siano convenzioni o contratti in atto con l’Ente in cui viene meno il pagamento di tali diritti.