La Giunta Comunale, con deliberazione n.8 del 17 gennaio 2018, ha istituito uno "Sportello di orientamento al lavoro" in collaborazione con la GI GROUP SPA Agenzia di lavoro. Lo Sportello offre gratuitamente ai cittadini caluschesi ed alle aziende presenti sul territorio comunale un servizio atto ad informare ed orientare in merito ai servizi ed alle opportunità del mercato del lavoro, favorendo l’incontro fra domanda e offerta.

Vista l'emergenza sanitaria in corso e per aderire alle precauzioni dettate dalla relativa normativa, lo Sportello viene così organizzato:

- attività di ricezione CV: inviare il proprio CV con breve descrizione professionale personale all'indirizzo mail alessandro.brevi@comune.caluscodadda.bg.it.

- attività di consulenza ed orientamento: scrivere all'indirizzo mail alessandro.brevi@comune.caluscodadda.bg.it per fissare un appuntamento per un colloquio in videoconference.

Chi non ha possibilità di inviare mail, può contattare telefonicamente l’Ufficio Cultura (0354389058) per fissare un appuntamento direttamente presso l’Agenzia Gi Group Spa.

Si rammenta che lo Sportello si prefigge l'obiettivo di essere uno strumento di sostegno consulenziale per i cittadini e le aziende in merito alle tematiche concernenti il mercato del lavoro, non facente funzioni pari a quelle di un ufficio di collocamento.