×

Messaggio di errore

  • Notice: Undefined index: und in _spid_pasw_generate_block_text() (linea 1118 di /home/thelabwe/public_html/calusco/sites/all/modules/drupal-spid-master/spid_pasw.module).
  • Notice: Undefined index: und in _spid_pasw_generate_block_text() (linea 1119 di /home/thelabwe/public_html/calusco/sites/all/modules/drupal-spid-master/spid_pasw.module).

I cittadini interessati devono presentarsi insieme all'ufficio di Stato Civile del Comune in cui ha la residenza uno dei due sposi (solitamente nel Comune di residenza della sposa o nel Comune dove viene celebrato il matrimonio), con la documentazione necessaria (vedi sotto).

Le pubblicazioni vengono affisse per otto giorni consecutivi e dal quarto giorno può essere rilasciato il certificato di eseguite pubblicazioni o nulla osta al matrimonio. Le pubblicazioni hanno validità di sei mesi e il matrimonio deve essere celebrato entro tale termine.

 Documenti necessari

  • Richiesta del parroco (in caso di matrimonio religioso)
  • Nulla osta al matrimonio (stranieri)
  • Marche da bollo
  • Carte identità nubendi
  • Codici fiscali nubendi
  • Scheda per la raccolta dati statistici dei nubendi

   Costi

  • marche da bollo da €16.00 = (numero variabile in relazione alla situazione dei richiedenti)